Questo testo consiste in due parti distinte. La prima parte del volume è composta dai seguenti contenuti: — il rapporto tra teoria, scienza e ideologia nel processo teatrale; — un’analisi delle problematiche inerenti la messinscena e il rapporto tra duraturo ed effimero, testo e tecnica a partire dall’indagine relativa alla comunicazione teatrale. La seconda parte del volume contiene un percorso del teatro antico partendo dalle origini, non attraverso i testi e gli autori, ma il modo con cui il testo stesso veniva messo in scena.
Oliva, G., Pilotto, S., Il teatro antico, ISU - Università Cattolica, Milano 2002: 105 [http://hdl.handle.net/10807/134895]
Il teatro antico
Oliva, Gaetano;Pilotto, Serena
2002
Abstract
Questo testo consiste in due parti distinte. La prima parte del volume è composta dai seguenti contenuti: — il rapporto tra teoria, scienza e ideologia nel processo teatrale; — un’analisi delle problematiche inerenti la messinscena e il rapporto tra duraturo ed effimero, testo e tecnica a partire dall’indagine relativa alla comunicazione teatrale. La seconda parte del volume contiene un percorso del teatro antico partendo dalle origini, non attraverso i testi e gli autori, ma il modo con cui il testo stesso veniva messo in scena.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.