L’attività di scavo e ricerca degli atenei milanesi a Populonia si inserisce nel contesto di una nuova intensa fase di ricerche sul territorio. Populonia rappresenta un luogo di eccellenza non solo per le potenzialità offerte dal deposito archeologico, ma anche per il ruolo che rivestì nel corso del i millennio a.C. nell’ambito del complesso scacchiere mediterraneo di quel periodo.
Baratti, G., Milano a Populonia: le ricerche delle università milanesi, in Paolucci, G., Provenzali, A. (ed.), IL VIAGGIO DELLA CHIMERA. Gli Etruschi a Milano tra archeologia e collezionismo, Johan & Levi, Truccazzano 2018: 143- 148 [http://hdl.handle.net/10807/134544]
Milano a Populonia: le ricerche delle università milanesi
Baratti, Giorgio
2018
Abstract
L’attività di scavo e ricerca degli atenei milanesi a Populonia si inserisce nel contesto di una nuova intensa fase di ricerche sul territorio. Populonia rappresenta un luogo di eccellenza non solo per le potenzialità offerte dal deposito archeologico, ma anche per il ruolo che rivestì nel corso del i millennio a.C. nell’ambito del complesso scacchiere mediterraneo di quel periodo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.