L'Italia diventa moderna nel primo ventennio del 900 grazie alla prodigiosa industrializzazione del Nodr. IL primo volume della Sotira della comunicazione e dello spettacolo in Italia è dedicato ai primi 45 anni del 900 e al panorama italiano che si va modificando negli scontri tra proprietari e salariati che favoriscono l'avvendo del fascismo, che occupa i mezzi di comunicazione con la propria propaganda pur senza riuscire a sopire le radicate culture che rendono il quadro del periodo complesso e sfaccettato.
Bernardi, C., Mosconi, E. (eds.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. vol I: I media alla sfida della modernità (1900-1944), Vita e Pensiero, Milano, MILANO -- ITA 2018: 310 [http://hdl.handle.net/10807/133715]
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. vol I: I media alla sfida della modernità (1900-1944)
Bernardi, ClaudioPrimo
;Mosconi, ElenaSecondo
2018
Abstract
L'Italia diventa moderna nel primo ventennio del 900 grazie alla prodigiosa industrializzazione del Nodr. IL primo volume della Sotira della comunicazione e dello spettacolo in Italia è dedicato ai primi 45 anni del 900 e al panorama italiano che si va modificando negli scontri tra proprietari e salariati che favoriscono l'avvendo del fascismo, che occupa i mezzi di comunicazione con la propria propaganda pur senza riuscire a sopire le radicate culture che rendono il quadro del periodo complesso e sfaccettato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.