La salvaguardia del pianeta richiede un crescente consenso politico. La radice umana della crisi ecologica chiama in causa la politica, l'economia, percorsi educativi e la ricerca scientifico-tecnologica. L'ecologia integrale costituisce il cuore dell'enciclica di Papa Francesco. Tutto è connesso: la responsabilità verso l'ambiente e l'inclusione sociale dei poveri, il rispetto delle culture umane e le linee di azione per uno sviluppo equo e solidale. Ecologia integrale per puntare su nuovi stili di vita.
Malavasi, P., Ecologia integrale. Laudato Sì. Ricerca, formazione, in Dozza L, D. L. (ed.), Maestra natura., Zeroseiup, Bergamo 2018: 33- 44 [http://hdl.handle.net/10807/133044]
Ecologia integrale. Laudato Sì. Ricerca, formazione
Malavasi, PierluigiPrimo
2018
Abstract
La salvaguardia del pianeta richiede un crescente consenso politico. La radice umana della crisi ecologica chiama in causa la politica, l'economia, percorsi educativi e la ricerca scientifico-tecnologica. L'ecologia integrale costituisce il cuore dell'enciclica di Papa Francesco. Tutto è connesso: la responsabilità verso l'ambiente e l'inclusione sociale dei poveri, il rispetto delle culture umane e le linee di azione per uno sviluppo equo e solidale. Ecologia integrale per puntare su nuovi stili di vita.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.