Un questa fase della ricerca ci si è proposti di procedere a una ricostruzione descrittiva dell’esperienza di alcune persone non-autosufficienti e dei loro caregivers, utenti dei servizi socio-assistenziali. Tali esperienze sono state analizzate al fine di identificare i “punti di svolta” e gli elementi più significativi in merito alla qualità della vita, in particolare per quanto attiene al rapporto con i Servizi e gli operatori. Da tale analisi, integrata con quanto emerso nella prima parte dello studio, sono state focalizzate alcune indicazioni prospettiche da tenere in considerazione per un eventuale sviluppo/rafforzamento del servizio sociale.
Corradini, F., Raineri, M. L., Avancini, G., Assistenti sociali che lavorano con la non-autosufficienza: come si vedono, cosa fanno, cosa potrebbero fare, <<Assistenti sociali che lavorano con la non-autosufficienza: come si vedono, cosa fanno, cosa potrebbero fare>>, 2018; (N/A): 1-51 [http://hdl.handle.net/10807/132238]
Assistenti sociali che lavorano con la non-autosufficienza: come si vedono, cosa fanno, cosa potrebbero fare
Corradini, Francesca;Raineri, Maria Luisa;Avancini, Giulia
2018
Abstract
Un questa fase della ricerca ci si è proposti di procedere a una ricostruzione descrittiva dell’esperienza di alcune persone non-autosufficienti e dei loro caregivers, utenti dei servizi socio-assistenziali. Tali esperienze sono state analizzate al fine di identificare i “punti di svolta” e gli elementi più significativi in merito alla qualità della vita, in particolare per quanto attiene al rapporto con i Servizi e gli operatori. Da tale analisi, integrata con quanto emerso nella prima parte dello studio, sono state focalizzate alcune indicazioni prospettiche da tenere in considerazione per un eventuale sviluppo/rafforzamento del servizio sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.