Il focus della ricerca è costituito dall’esperienza dei genitori in merito al percorso dell’indagine psico-sociale, alla relazione con gli operatori dei servizi sociali, in particolare gli assistenti sociali, e al ruolo degli avvocati di riferimento. Si è cercato inoltre di comprendere se e in che modo le diverse figure professionali abbiano interagito e quali siano stati, dal punto di vista dei genitori, i principali punti di forza e, viceversa, gli ostacoli nelle esperienze narrate. Nella seconda parte della ricerca, i risultati sono stati discussi con un gruppo di esperti, al fine di individuare buone prassi di intervento.
Corradini, F., Di Giusto, P., L’indagine sociale nella rappresentazione dei genitori. Percorsi, vissuti e indicazioni operative, <<L’indagine sociale nella rappresentazione dei genitori. Percorsi, vissuti e indicazioni operative>>, 2018; (N/A): 1-53 [http://hdl.handle.net/10807/132227]
L’indagine sociale nella rappresentazione dei genitori. Percorsi, vissuti e indicazioni operative
Corradini, Francesca;
2018
Abstract
Il focus della ricerca è costituito dall’esperienza dei genitori in merito al percorso dell’indagine psico-sociale, alla relazione con gli operatori dei servizi sociali, in particolare gli assistenti sociali, e al ruolo degli avvocati di riferimento. Si è cercato inoltre di comprendere se e in che modo le diverse figure professionali abbiano interagito e quali siano stati, dal punto di vista dei genitori, i principali punti di forza e, viceversa, gli ostacoli nelle esperienze narrate. Nella seconda parte della ricerca, i risultati sono stati discussi con un gruppo di esperti, al fine di individuare buone prassi di intervento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.