Il contributo, che chiude il libro di Stefano Macchie e Alfonso D'Ambrosio, riflette sul valore della didattica delle scienze per sviluppare nello studente l'attitudine al metodo sperimentale e a una didattica fallibilista nell'insegnante. Gli EAS possono servire al riguardo, come i dispositivi mobili: rispetto a essi il libro fornisce un contributo di sicura originalità.
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Macchia, S., D'Ambrosio, A., Scienze con gli EAS. Con trentatrè esperimenti usando smartphone e tablet, Scholé - Morcelliana, Brescia 2018: 159-162 [http://hdl.handle.net/10807/132028]
Lezione a posteriori
Rivoltella, Pier Cesare
Primo
2018
Abstract
Il contributo, che chiude il libro di Stefano Macchie e Alfonso D'Ambrosio, riflette sul valore della didattica delle scienze per sviluppare nello studente l'attitudine al metodo sperimentale e a una didattica fallibilista nell'insegnante. Gli EAS possono servire al riguardo, come i dispositivi mobili: rispetto a essi il libro fornisce un contributo di sicura originalità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.