Il contributo, che chiude il libro di Stefano Macchie e Alfonso D'Ambrosio, riflette sul valore della didattica delle scienze per sviluppare nello studente l'attitudine al metodo sperimentale e a una didattica fallibilista nell'insegnante. Gli EAS possono servire al riguardo, come i dispositivi mobili: rispetto a essi il libro fornisce un contributo di sicura originalità.

Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Macchia, S., D'Ambrosio, A., Scienze con gli EAS. Con trentatrè esperimenti usando smartphone e tablet, Scholé - Morcelliana, Brescia 2018: 159-162 [http://hdl.handle.net/10807/132028]

Lezione a posteriori

Rivoltella, Pier Cesare
Primo
2018

Abstract

Il contributo, che chiude il libro di Stefano Macchie e Alfonso D'Ambrosio, riflette sul valore della didattica delle scienze per sviluppare nello studente l'attitudine al metodo sperimentale e a una didattica fallibilista nell'insegnante. Gli EAS possono servire al riguardo, come i dispositivi mobili: rispetto a essi il libro fornisce un contributo di sicura originalità.
2018
Italiano
9788828400103
Scholé - Morcelliana
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Macchia, S., D'Ambrosio, A., Scienze con gli EAS. Con trentatrè esperimenti usando smartphone e tablet, Scholé - Morcelliana, Brescia 2018: 159-162 [http://hdl.handle.net/10807/132028]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/132028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact