Il contributo, postfazione al libro di Gianna Cannì, ne sottolinea i tre principali meriti: 1) individuare le tre dimensioni dell'interculturalità (a, su, in); 2) individuare nel diritto alla parola il principale dispositivo di inclusione; 3) il valore di quello che la Nussbaum chiama pensiero posizionale.
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Cannì, G. (ed.), Didattica interculturale con gli EAS. L'aula come spazio narrativo di inclusione, Scholè, Brescia 2018: 213- 217 [http://hdl.handle.net/10807/132023]
Lezione a posteriori
Rivoltella, Pier Cesare
Primo
2018
Abstract
Il contributo, postfazione al libro di Gianna Cannì, ne sottolinea i tre principali meriti: 1) individuare le tre dimensioni dell'interculturalità (a, su, in); 2) individuare nel diritto alla parola il principale dispositivo di inclusione; 3) il valore di quello che la Nussbaum chiama pensiero posizionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.