Il contributo utilizza il costrutto del desiderio mimetico di Girard per leggere i fenomeni della Rete e avviare una riflessione sul significato e le forme di una presenza educativa in essa.

Rivoltella, P. C., Informazione, desiderio, educazione. Essere maestri nel Web, in Ivan Maffeis E Pier Cesare Rivoltell, I. M. E. P. C. R. (ed.), Fake news e giornalismo di pace, Scholè, Brescia 2018: 109- 121 [http://hdl.handle.net/10807/132017]

Informazione, desiderio, educazione. Essere maestri nel Web

Rivoltella, Pier Cesare
Primo
2018

Abstract

Il contributo utilizza il costrutto del desiderio mimetico di Girard per leggere i fenomeni della Rete e avviare una riflessione sul significato e le forme di una presenza educativa in essa.
2018
Italiano
Fake news e giornalismo di pace
9788828400004
Scholè
Rivoltella, P. C., Informazione, desiderio, educazione. Essere maestri nel Web, in Ivan Maffeis E Pier Cesare Rivoltell, I. M. E. P. C. R. (ed.), Fake news e giornalismo di pace, Scholè, Brescia 2018: 109- 121 [http://hdl.handle.net/10807/132017]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/132017
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact