Comprendere il ruolo che il videogioco assume nell'ambito educativo e formativo è essenziale per poterlo inserire all'interno di un discorso pedagogico ampio e generalizzato, evitando fraintendimenti, pregiudizi e riduzioni.
Andreoletti, M., Gioco e videogioco: riflessioni tra educazione e intrattenimento, in Felini, D. (ed.), Video Game Education, UNICOPLI, Milano 2012: <<Ludologica. Videogames d'autore>>, 35- 48 [http://hdl.handle.net/10807/1318]
Gioco e videogioco: riflessioni tra educazione e intrattenimento
Andreoletti, Massimiliano
2012
Abstract
Comprendere il ruolo che il videogioco assume nell'ambito educativo e formativo è essenziale per poterlo inserire all'interno di un discorso pedagogico ampio e generalizzato, evitando fraintendimenti, pregiudizi e riduzioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.