Il saggio prende avvio dalla discussione delle più diffuse rappresentazioni dell'infanzia e dei media. Alla luce della loro discussione critica, passa in rassegna le principali questioni educative che il rapporto tra media e infanzia impone alle diverse età evolutive. L'analisi è conclusa da una riflessione sul ruolo della famiglia e dalle possibilità dell'inserimento della Media Education nei servizi 0-6 anni.
Rivoltella, P. C., Bambini e "nuovi" media, Pedagogia dell'infanzia, ELS La Scuola, Brescia 2017 LV: 35-52 [http://hdl.handle.net/10807/131414]
Bambini e "nuovi" media
Rivoltella, Pier CesarePrimo
2017
Abstract
Il saggio prende avvio dalla discussione delle più diffuse rappresentazioni dell'infanzia e dei media. Alla luce della loro discussione critica, passa in rassegna le principali questioni educative che il rapporto tra media e infanzia impone alle diverse età evolutive. L'analisi è conclusa da una riflessione sul ruolo della famiglia e dalle possibilità dell'inserimento della Media Education nei servizi 0-6 anni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.