Il saggio prende avvio dalla discussione delle più diffuse rappresentazioni dell'infanzia e dei media. Alla luce della loro discussione critica, passa in rassegna le principali questioni educative che il rapporto tra media e infanzia impone alle diverse età evolutive. L'analisi è conclusa da una riflessione sul ruolo della famiglia e dalle possibilità dell'inserimento della Media Education nei servizi 0-6 anni.

Rivoltella, P. C., Bambini e "nuovi" media, Pedagogia dell'infanzia, ELS La Scuola, Brescia 2017 LV: 35-52 [http://hdl.handle.net/10807/131414]

Bambini e "nuovi" media

Rivoltella, Pier Cesare
Primo
2017

Abstract

Il saggio prende avvio dalla discussione delle più diffuse rappresentazioni dell'infanzia e dei media. Alla luce della loro discussione critica, passa in rassegna le principali questioni educative che il rapporto tra media e infanzia impone alle diverse età evolutive. L'analisi è conclusa da una riflessione sul ruolo della famiglia e dalle possibilità dell'inserimento della Media Education nei servizi 0-6 anni.
2017
Italiano
9788826500171
ELS La Scuola
LV
Rivoltella, P. C., Bambini e "nuovi" media, Pedagogia dell'infanzia, ELS La Scuola, Brescia 2017 LV: 35-52 [http://hdl.handle.net/10807/131414]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/131414
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact