Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.

Rivoltella, P. C., Rossi, P. G., Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale, in Rivoltella, P., Rossi, P. (ed.), Tecnologie per l'educazione, Pearson Italia, Milano 2019: 1- 18 [http://hdl.handle.net/10807/131366]

Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale

Rivoltella, Pier Cesare
Co-primo
;
Rossi, Pier Giuseppe
Co-primo
2019

Abstract

Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.
2019
Italiano
Tecnologie per l'educazione
9788891909336
Pearson Italia
Rivoltella, P. C., Rossi, P. G., Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale, in Rivoltella, P., Rossi, P. (ed.), Tecnologie per l'educazione, Pearson Italia, Milano 2019: 1- 18 [http://hdl.handle.net/10807/131366]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/131366
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact