Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.
Rivoltella, P. C., Rossi, P. G., Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale, in Rivoltella, P., Rossi, P. (ed.), Tecnologie per l'educazione, Pearson Italia, Milano 2019: 1- 18 [http://hdl.handle.net/10807/131366]
Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale
Rivoltella, Pier CesareCo-primo
;Rossi, Pier GiuseppeCo-primo
2019
Abstract
Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.