Il libro sviluppa una riflessione sulla pedagogia sociale nella prospettiva della dimensione culturale, collocando cioè la relazione educativa in uno specifico contesto spazio-temporale. Descrive quindi le evoluzioni delle relazioni educative nei diversi contesti formativi (famiglia, scuola, comunità), rileggendo in un'ottica socio-culturale le diverse età della vita e i modelli operativi che permettono di gestire e approfondire tali relazioni.

Santerini, M., PEDAGOGIA SOCIO-CULTURALE, Mondadori Università, FIRENZE -- ITA 2019:2019 234 [http://hdl.handle.net/10807/130705]

PEDAGOGIA SOCIO-CULTURALE

Santerini, Milena
2019

Abstract

Il libro sviluppa una riflessione sulla pedagogia sociale nella prospettiva della dimensione culturale, collocando cioè la relazione educativa in uno specifico contesto spazio-temporale. Descrive quindi le evoluzioni delle relazioni educative nei diversi contesti formativi (famiglia, scuola, comunità), rileggendo in un'ottica socio-culturale le diverse età della vita e i modelli operativi che permettono di gestire e approfondire tali relazioni.
2019
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Mondadori Università
Santerini, M., PEDAGOGIA SOCIO-CULTURALE, Mondadori Università, FIRENZE -- ITA 2019:2019 234 [http://hdl.handle.net/10807/130705]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MAN_Santerini.pdf

non disponibili

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non specificato
Dimensione 1.59 MB
Formato Unknown
1.59 MB Unknown   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/130705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact