Il 25 luglio scorso un pesante attacco coordinato delle milizie del sedicente Califfato nel governatorato di al-Suwayda, in Siria meridionale, ha causato l’uccisione di più di 200 persone.Per quanto riguarda la dinamica tattica dell’operazione jihadista, un attentatore suicida si sarebbe fatto detonare nei pressi di un mercato della città di al-Suwayda, mentre un secondo avrebbe colpito un altro distretto cittadino. Inoltre, le forze di sicurezza locali sarebbero riuscite a neutralizzare altri 2 attentatori pronti a farsi esplodere.
Lucini, B., Maiolino, M., L’attacco in Siria: una nuova mossa resiliente di Daesh? , 2018, URL: http://www.itstime.it/w/lattacco-in-siria-una-nuova-mossa-resiliente-di-daesh-by-barbara-lucini-e-marco-maiolino/ [http://hdl.handle.net/10807/130566]
L’attacco in Siria: una nuova mossa resiliente di Daesh?
Lucini, Barbara
;Maiolino, Marco
2018
Abstract
Il 25 luglio scorso un pesante attacco coordinato delle milizie del sedicente Califfato nel governatorato di al-Suwayda, in Siria meridionale, ha causato l’uccisione di più di 200 persone.Per quanto riguarda la dinamica tattica dell’operazione jihadista, un attentatore suicida si sarebbe fatto detonare nei pressi di un mercato della città di al-Suwayda, mentre un secondo avrebbe colpito un altro distretto cittadino. Inoltre, le forze di sicurezza locali sarebbero riuscite a neutralizzare altri 2 attentatori pronti a farsi esplodere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.