Come fa la coppia ad affrontare gli alti e bassi della vita? Cosa vuol dire davvero crisi e perché la ricerca ritiene che anche ciò che di bello accade alle coppie deve essere valorizzato? Gestire bene le avversità come coppia porta benefici sia a livello di riduzione dello stress dei partner sia a livello di incremento di soddisfazione relazionale e fiducia reciproca. Però, ricordiamocelo, a ciascuno di noi, durante la vita quotidiana, succedono più eventi postivi che negativi! Gli eventi positivi che vengono condivisi diventano più importanti, si ricordano più facilmente e consentono di ampliare e rafforzare la relazione. Questo libro accompagna ogni coppia, nella sua quotidianità e con gli strumenti cha ha a disposizione, a trovare delle grandi e piccole strategie per rigenerare la propria relazione, facendo leva sulla capacità di supportarsi e fare squadra nei momenti difficili e di comunicare in modo adeguato gli eventi positivi, ascoltandosi ed esprimendo insieme la gioia per i successi reciproci.
Pagani, A. F., Donato, S., Vivere in coppia tra alti e bassi. Senza perdere di vista la meta, Edizioni San Paolo srl, Cinisello Balsamo 2018: 124 [http://hdl.handle.net/10807/130455]
Vivere in coppia tra alti e bassi. Senza perdere di vista la meta
Pagani, Ariela Francesca;Donato, Silvia
2018
Abstract
Come fa la coppia ad affrontare gli alti e bassi della vita? Cosa vuol dire davvero crisi e perché la ricerca ritiene che anche ciò che di bello accade alle coppie deve essere valorizzato? Gestire bene le avversità come coppia porta benefici sia a livello di riduzione dello stress dei partner sia a livello di incremento di soddisfazione relazionale e fiducia reciproca. Però, ricordiamocelo, a ciascuno di noi, durante la vita quotidiana, succedono più eventi postivi che negativi! Gli eventi positivi che vengono condivisi diventano più importanti, si ricordano più facilmente e consentono di ampliare e rafforzare la relazione. Questo libro accompagna ogni coppia, nella sua quotidianità e con gli strumenti cha ha a disposizione, a trovare delle grandi e piccole strategie per rigenerare la propria relazione, facendo leva sulla capacità di supportarsi e fare squadra nei momenti difficili e di comunicare in modo adeguato gli eventi positivi, ascoltandosi ed esprimendo insieme la gioia per i successi reciproci.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.