Negli ultimi decenni la geografia ha conosciuto uno straordinario rinnovamento dal punto di vista degli approcci e in termini di problematiche, metodi e strumenti, rinnovamento che ha contribuito a restituirle un ruolo di rilievo nella formazione di un “pensiero critico”nello studio e nella comprensione delle dinamiche sociali e territoriali.

Molinari, P., Ricerca scientifica e ricerca didattica per lo studio del territorio e dell’educazione alla cittadinanza, in Giarolli, S., Il filo del palloncino. Idee e spunti per la didattica della geografia, EDUCatt, Milano 2018: 5-8 [http://hdl.handle.net/10807/129035]

Ricerca scientifica e ricerca didattica per lo studio del territorio e dell’educazione alla cittadinanza

Molinari, Paolo
2018

Abstract

Negli ultimi decenni la geografia ha conosciuto uno straordinario rinnovamento dal punto di vista degli approcci e in termini di problematiche, metodi e strumenti, rinnovamento che ha contribuito a restituirle un ruolo di rilievo nella formazione di un “pensiero critico”nello studio e nella comprensione delle dinamiche sociali e territoriali.
2018
Italiano
978-88-9335-389-2
EDUCatt
Molinari, P., Ricerca scientifica e ricerca didattica per lo studio del territorio e dell’educazione alla cittadinanza, in Giarolli, S., Il filo del palloncino. Idee e spunti per la didattica della geografia, EDUCatt, Milano 2018: 5-8 [http://hdl.handle.net/10807/129035]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/129035
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact