Negli ultimi decenni la geografia ha conosciuto uno straordinario rinnovamento dal punto di vista degli approcci e in termini di problematiche, metodi e strumenti, rinnovamento che ha contribuito a restituirle un ruolo di rilievo nella formazione di un “pensiero critico”nello studio e nella comprensione delle dinamiche sociali e territoriali.
Molinari, P., Ricerca scientifica e ricerca didattica per lo studio del territorio e dell’educazione alla cittadinanza, in Giarolli, S., Il filo del palloncino. Idee e spunti per la didattica della geografia, EDUCatt, Milano 2018: 5-8 [http://hdl.handle.net/10807/129035]
Ricerca scientifica e ricerca didattica per lo studio del territorio e dell’educazione alla cittadinanza
Molinari, Paolo
2018
Abstract
Negli ultimi decenni la geografia ha conosciuto uno straordinario rinnovamento dal punto di vista degli approcci e in termini di problematiche, metodi e strumenti, rinnovamento che ha contribuito a restituirle un ruolo di rilievo nella formazione di un “pensiero critico”nello studio e nella comprensione delle dinamiche sociali e territoriali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.