I giovani, come moderni argonauti, sono alla ricerca di nuovi approdi che permettano loro di prefigurare il futuro, di mettere in gioco aspirazioni e desideri, ma hanno bisogno di compagni di viaggio che in modo discreto sappiano stare al loro fianco. Insegnanti, animatori, educatori sono impegnati in un processo educativo che li coinvolge direttamente, che chiede a loro stessi di essere in percorso di apprendimento, con un “pensiero aperto” e “in cerca di un di più”.

Simeone, D., Accompagnare alla soglia della fede: gli insegnanti e gli animatori, in R. Bichi, P. B., Il futuro della fede. Nell'educazione dei giovani la chiesa di domani., Vita e Pensiero, Milano -- ITA 2018: 45-54 [http://hdl.handle.net/10807/125947]

Accompagnare alla soglia della fede: gli insegnanti e gli animatori

Simeone, Domenico
2018

Abstract

I giovani, come moderni argonauti, sono alla ricerca di nuovi approdi che permettano loro di prefigurare il futuro, di mettere in gioco aspirazioni e desideri, ma hanno bisogno di compagni di viaggio che in modo discreto sappiano stare al loro fianco. Insegnanti, animatori, educatori sono impegnati in un processo educativo che li coinvolge direttamente, che chiede a loro stessi di essere in percorso di apprendimento, con un “pensiero aperto” e “in cerca di un di più”.
2018
Italiano
978-88-343-3503-1
Vita e Pensiero
Simeone, D., Accompagnare alla soglia della fede: gli insegnanti e gli animatori, in R. Bichi, P. B., Il futuro della fede. Nell'educazione dei giovani la chiesa di domani., Vita e Pensiero, Milano -- ITA 2018: 45-54 [http://hdl.handle.net/10807/125947]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/125947
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact