Il saggio identifica alcune delle questioni chiave inerenti la valutazione delle attività teatrali svolte a scopo educativo entro i servizi per l'infanzia. In particolare si rilevano le modalità ricorrenti nei servizi per l'infanzia italiani e si sviluppa un confronto con quanto avviene nel contesto internazionale, in particolare quello di area anglofona dove le partiche del theatre in education vantano una esperienza lunga e consolidata anche in questo settore. Il saggio conclude con alcune ipotesi concrete di applicazione su cui poter ruiprendere la ricerca e la riflessione.
Innocenti Malini, G. E., La valuatzione e il monitoraggio dei progetti di teatralità nei servizi per l'infanzia, in Colombo, M., Innocenti Malini, G. (ed.), Infanzia e linguaggi teatrali. Ricerca e prospettive di cura in città, Franco Angeli, Milano 2017: 100- 106 [http://hdl.handle.net/10807/123011]
La valuatzione e il monitoraggio dei progetti di teatralità nei servizi per l'infanzia
Innocenti Malini, Giulia Emma
2017
Abstract
Il saggio identifica alcune delle questioni chiave inerenti la valutazione delle attività teatrali svolte a scopo educativo entro i servizi per l'infanzia. In particolare si rilevano le modalità ricorrenti nei servizi per l'infanzia italiani e si sviluppa un confronto con quanto avviene nel contesto internazionale, in particolare quello di area anglofona dove le partiche del theatre in education vantano una esperienza lunga e consolidata anche in questo settore. Il saggio conclude con alcune ipotesi concrete di applicazione su cui poter ruiprendere la ricerca e la riflessione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.