Nell'ambito del servizio dei custodi sociali è stata sperimentatai un’innovativa tecnica di raccolta dei dati basata su un software applicativo gestito mediante telefono ‘palmare’. I risultati illustrati in questo contributo documentano le potenzialità di questo sistema informativo che ha permesso di memorizzare sia i singoli interventi effettuati dai custodi sociali, sia le caratteristiche dei beneficiari di ciascun tipo di intervento.
Rovati, G., Il diario delle attività: un software telematico a supporto delll’intervento sociale, in Rovati Giancarlo, D. B. (ed.), Dalla solitudine alla prossimità. L’esperienza dei custodi sociali a Milano, Vita e Pensiero, Milano 2018: 117- 128 [http://hdl.handle.net/10807/122242]
Il diario delle attività: un software telematico a supporto delll’intervento sociale
Rovati, Giancarlo
2018
Abstract
Nell'ambito del servizio dei custodi sociali è stata sperimentatai un’innovativa tecnica di raccolta dei dati basata su un software applicativo gestito mediante telefono ‘palmare’. I risultati illustrati in questo contributo documentano le potenzialità di questo sistema informativo che ha permesso di memorizzare sia i singoli interventi effettuati dai custodi sociali, sia le caratteristiche dei beneficiari di ciascun tipo di intervento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.