Dentro alle nostre vivono migliaia di persone che hanno difficoltà a mangiare ogni giorno un pasto proteico, ma ci sono anche decine di strutture caritative che ogni giorno forniscono un pasto ai poveri, testimoniando che ci deve essere un pasto per tutti: un bisogno, un diritto, una realtà. L'articolo dà conto di questa duplice situazione riportando le osservazioni compiute da un gruppo di studenti universitari dell'Università Cattolica che per un giorno hanno svolto un servizio volontario nella mensa per i poveri gestita dalla Fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi di Milano.
Rovati, G., Un pasto per tutti: l’esperienza della mensa dei Fratelli di San Francesco d’Assisi, in Colombo Giusepp, C. G. (ed.), Educati dalla misericordia. Un nuovo sguardo sull’umano, VITA E PENSIERO, Milano 2017: 2017 107- 116 [http://hdl.handle.net/10807/121883]
Un pasto per tutti: l’esperienza della mensa dei Fratelli di San Francesco d’Assisi
Rovati, Giancarlo
2017
Abstract
Dentro alle nostre vivono migliaia di persone che hanno difficoltà a mangiare ogni giorno un pasto proteico, ma ci sono anche decine di strutture caritative che ogni giorno forniscono un pasto ai poveri, testimoniando che ci deve essere un pasto per tutti: un bisogno, un diritto, una realtà. L'articolo dà conto di questa duplice situazione riportando le osservazioni compiute da un gruppo di studenti universitari dell'Università Cattolica che per un giorno hanno svolto un servizio volontario nella mensa per i poveri gestita dalla Fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi di Milano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.