Il volume costituisce l’edizione degli Atti del Convegno Internazionale di Studi L’archeologia della produzione a Roma (secoli V-XV), svoltosi dal 27 al 29 marzo 2014 a Palazzo Massimo alle Terme e all’École française de Rome, che ha fissato l’attenzione, per la prima volta in modo esaustivo e sistematico, sull’Urbe come centro di una ricca rete produttiva entro l’ampia diacronia dai secoli finali della Tarda Antichità a tutto il Medioevo.
Giannichedda, E., Casi specifici e considerazioni generali sui tecnocomplessi dell’Italia settentrionale,, in A. Molinari, R. S. V. L. S. (ed.), L’archeologia della produzione a Roma (secoli V-XV), Atti del Convegno Internazionale di Studi, Roma, 27-29 marzo 2014, Edipuglia, BARI -- ITA 2016: 493- 502 [http://hdl.handle.net/10807/121748]
Casi specifici e considerazioni generali sui tecnocomplessi dell’Italia settentrionale,
Giannichedda, Enrico
2016
Abstract
Il volume costituisce l’edizione degli Atti del Convegno Internazionale di Studi L’archeologia della produzione a Roma (secoli V-XV), svoltosi dal 27 al 29 marzo 2014 a Palazzo Massimo alle Terme e all’École française de Rome, che ha fissato l’attenzione, per la prima volta in modo esaustivo e sistematico, sull’Urbe come centro di una ricca rete produttiva entro l’ampia diacronia dai secoli finali della Tarda Antichità a tutto il Medioevo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.