L'atteggiamento dei giovani nei confronti delle persone con background migratorio è cambiato nel tempo, permanendo però una disposizione verso atteggiamenti di difesa e distacco. il contributo indaga la percezione dei giovani italiani rispetto ai migranti, attraverso i dati raccolti su un campione di tremila giovani italiani dai 20 ai 34 anni di età, i cosiddetti Millennials.
Bichi, R., Rubin, A., Immigrazione e multiculturalismo: il valore della diversità, in Istituto Giuseppe Toniol, I. G. T. (ed.), La condizione giovanile in Italia. Rapporto giovani 2018, Il Mulino, Bologna 2018: 169- 182 [http://hdl.handle.net/10807/119851]
Immigrazione e multiculturalismo: il valore della diversità
Bichi, Rita
Primo
;Rubin, AndreaSecondo
2018
Abstract
L'atteggiamento dei giovani nei confronti delle persone con background migratorio è cambiato nel tempo, permanendo però una disposizione verso atteggiamenti di difesa e distacco. il contributo indaga la percezione dei giovani italiani rispetto ai migranti, attraverso i dati raccolti su un campione di tremila giovani italiani dai 20 ai 34 anni di età, i cosiddetti Millennials.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.