Il contributo illustra una modalità valutativa per i sinofoni apprendenti l'italiano. La valutazione tiene conto della differenza tipologica delle lingue europee e di conseguenza formula un'ipotesi sulla motivazione per cui è necessario un periodo di tempo più lungo rispetto agli apprendenti europei di italiano/L2.

Piccinini, C., La valutazione predittiva, in Rastelli, S. (ed.), Italiano di cinesi, Italiano per cinesi, dalla prospettiva della didattica acquisizione, Guerra Edizioni, Perugia 2010: 239- 256 [http://hdl.handle.net/10807/118577]

La valutazione predittiva

Piccinini, Chiara
2010

Abstract

Il contributo illustra una modalità valutativa per i sinofoni apprendenti l'italiano. La valutazione tiene conto della differenza tipologica delle lingue europee e di conseguenza formula un'ipotesi sulla motivazione per cui è necessario un periodo di tempo più lungo rispetto agli apprendenti europei di italiano/L2.
2010
Italiano
Italiano di cinesi, Italiano per cinesi, dalla prospettiva della didattica acquisizione
978-88-557-0283-6
Guerra Edizioni
Piccinini, C., La valutazione predittiva, in Rastelli, S. (ed.), Italiano di cinesi, Italiano per cinesi, dalla prospettiva della didattica acquisizione, Guerra Edizioni, Perugia 2010: 239- 256 [http://hdl.handle.net/10807/118577]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/118577
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact