Il contributo illustra una modalità valutativa per i sinofoni apprendenti l'italiano. La valutazione tiene conto della differenza tipologica delle lingue europee e di conseguenza formula un'ipotesi sulla motivazione per cui è necessario un periodo di tempo più lungo rispetto agli apprendenti europei di italiano/L2.
Piccinini, C., La valutazione predittiva, in Rastelli, S. (ed.), Italiano di cinesi, Italiano per cinesi, dalla prospettiva della didattica acquisizione, Guerra Edizioni, Perugia 2010: 239- 256 [http://hdl.handle.net/10807/118577]
La valutazione predittiva
Piccinini, Chiara
2010
Abstract
Il contributo illustra una modalità valutativa per i sinofoni apprendenti l'italiano. La valutazione tiene conto della differenza tipologica delle lingue europee e di conseguenza formula un'ipotesi sulla motivazione per cui è necessario un periodo di tempo più lungo rispetto agli apprendenti europei di italiano/L2.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.