Il contributo mette a tema l’uso del vocabolario e delle risorse lessicografiche nella classe di lingua cinese, nella prospettiva dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico. II contributo è stato presentato in occasione di una Giornata di studi promossa dal Centro di Linguistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e illustra la modalità di applicazione didattica dei diversi tipi di vocabolari per la lingua cinese.
Piccinini, C., Scrivere senza alfabeto: quali chiavi di lettura per i dizionari di cinese?, in Gilardoni, S. (ed.), Uso dei vocabolari nell'apprendimento delle lingue, Vita e Pensiero, Milano 2012: 155- 176 [http://hdl.handle.net/10807/118311]
Scrivere senza alfabeto: quali chiavi di lettura per i dizionari di cinese?
Piccinini, Chiara
2012
Abstract
Il contributo mette a tema l’uso del vocabolario e delle risorse lessicografiche nella classe di lingua cinese, nella prospettiva dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico. II contributo è stato presentato in occasione di una Giornata di studi promossa dal Centro di Linguistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e illustra la modalità di applicazione didattica dei diversi tipi di vocabolari per la lingua cinese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.