Il contributo mette a tema l’uso del vocabolario e delle risorse lessicografiche nella classe di lingua cinese, nella prospettiva dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico. II contributo è stato presentato in occasione di una Giornata di studi promossa dal Centro di Linguistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e illustra la modalità di applicazione didattica dei diversi tipi di vocabolari per la lingua cinese.

Piccinini, C., Scrivere senza alfabeto: quali chiavi di lettura per i dizionari di cinese?, in Gilardoni, S. (ed.), Uso dei vocabolari nell'apprendimento delle lingue, Vita e Pensiero, Milano 2012: 155- 176 [http://hdl.handle.net/10807/118311]

Scrivere senza alfabeto: quali chiavi di lettura per i dizionari di cinese?

Piccinini, Chiara
2012

Abstract

Il contributo mette a tema l’uso del vocabolario e delle risorse lessicografiche nella classe di lingua cinese, nella prospettiva dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico. II contributo è stato presentato in occasione di una Giornata di studi promossa dal Centro di Linguistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e illustra la modalità di applicazione didattica dei diversi tipi di vocabolari per la lingua cinese.
2012
Italiano
Uso dei vocabolari nell'apprendimento delle lingue
9788834322888
Vita e Pensiero
Piccinini, C., Scrivere senza alfabeto: quali chiavi di lettura per i dizionari di cinese?, in Gilardoni, S. (ed.), Uso dei vocabolari nell'apprendimento delle lingue, Vita e Pensiero, Milano 2012: 155- 176 [http://hdl.handle.net/10807/118311]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/118311
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact