Il catalogo che accompagna la mostra "Ercole il fondatore. Dall'antichità al Rinascimento" si pone l'obbiettivo di illustrare nel dettaglio il percorso e i contenuti dell'esposizione. La mostra riguarda il mito di Ercole fondatore di Brescia e di altre città, non solo italiane, così come è stato tramandato dalla letteratura e dalla storia dell'arte, attraverso una campionatura di opere che danno conto di questa tradizione.
Bona Castellotti, M. (ed.), Ercole il fondatore. Dall'Antichità al Rinascimento, Electa, Milano 2011: 200 [http://hdl.handle.net/10807/11623]
Ercole il fondatore. Dall'Antichità al Rinascimento
Bona Castellotti, Marco
2011
Abstract
Il catalogo che accompagna la mostra "Ercole il fondatore. Dall'antichità al Rinascimento" si pone l'obbiettivo di illustrare nel dettaglio il percorso e i contenuti dell'esposizione. La mostra riguarda il mito di Ercole fondatore di Brescia e di altre città, non solo italiane, così come è stato tramandato dalla letteratura e dalla storia dell'arte, attraverso una campionatura di opere che danno conto di questa tradizione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.