Questo capitolo conclusivo presenta alcune considerazioni risultanti dall’attività valutativa svolta dall’Università Cattolica sulla soddisfazione dei beneficiari e degli operatori del Servizio del Custode Sociale. Per raccogliere le informazioni è stato necessario predisporre una serie di strumenti per la rilevazione degli aspetti che descrivono gli interventi e la qualità del servizio, visti dal punto di vista del custode sociale e da quello della famiglia beneficiaria; per indagare queste dimensioni si è scelta una metodologia qualitativa che ha consentito di approfondire in modo graduale e ricco la complessità e la variabilità degli interventi realizzati dal servizio per le diverse tipologie di nuclei famigliari.
Bramanti, D., Moscatelli, M., Soddisfazione ed efficacia del servizio di prossimità: la parola agli utenti, in Rovati, R. G., Bramanti, B. D. (ed.), Dalla solitudine alla prossimità. L'esperienza dei custodi sociali a Milano, Vita e Pensiero, Milano 2018: 224- 272 [http://hdl.handle.net/10807/116158]
Soddisfazione ed efficacia del servizio di prossimità: la parola agli utenti
Bramanti, Donatella;Moscatelli, Matteo
2018
Abstract
Questo capitolo conclusivo presenta alcune considerazioni risultanti dall’attività valutativa svolta dall’Università Cattolica sulla soddisfazione dei beneficiari e degli operatori del Servizio del Custode Sociale. Per raccogliere le informazioni è stato necessario predisporre una serie di strumenti per la rilevazione degli aspetti che descrivono gli interventi e la qualità del servizio, visti dal punto di vista del custode sociale e da quello della famiglia beneficiaria; per indagare queste dimensioni si è scelta una metodologia qualitativa che ha consentito di approfondire in modo graduale e ricco la complessità e la variabilità degli interventi realizzati dal servizio per le diverse tipologie di nuclei famigliari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.