Il tema dell'orientamento, in connessione con con la cura educativa e con il counseling, è affrontato sottolineandone la specificità pedagogica. Ciò significa far emergere in modo chiaro dal punto di vista teorico, ma anche mediante determinate pratiche, la valenza educativa dell'orientamento, o meglio la qualità orientante dell'educare.

Cunti, A., Simeone, D., L'orientamento come luogo pedagogico, in Bertagna, B. G., Ulivieri, U. S., La ricerca pedagogica nell'Italia contemporanea. Problemi e prospettive, Studium, ROMA -- ITA 2017: 206-211 [http://hdl.handle.net/10807/116085]

L'orientamento come luogo pedagogico

A.; Simeone
Co-primo
2017

Abstract

Il tema dell'orientamento, in connessione con con la cura educativa e con il counseling, è affrontato sottolineandone la specificità pedagogica. Ciò significa far emergere in modo chiaro dal punto di vista teorico, ma anche mediante determinate pratiche, la valenza educativa dell'orientamento, o meglio la qualità orientante dell'educare.
Italiano
978-88-382-4586-2
Studium
Cunti, A., Simeone, D., L'orientamento come luogo pedagogico, in Bertagna, B. G., Ulivieri, U. S., La ricerca pedagogica nell'Italia contemporanea. Problemi e prospettive, Studium, ROMA -- ITA 2017: 206-211 [http://hdl.handle.net/10807/116085]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/116085
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact