The paper faces the beauty of the difference in intercultural education, articulating the reflection in two synthetic directions: the first, as premise of a "culture of differences"; the second, to promote a reception of foreigners through paths of aesthetics and art education.

Il contributo pone a tema il bello della differenza nell’educazione interculturale, articolando la riflessione in due sintetiche direzioni: la prima, di premessa ad una “cultura delle differenze”; la seconda, di progettualità per la promozione di un’accoglienza attraverso percorsi di educazione estetica e delle arti.

Musaio, M., Il bello della differenza: accogliere con i percorsi di educazione estetica interculturale, in Ulivieri, S., Binanti, L., Colazzo, S., Piccinno, M. (ed.), Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà, Pensa MultiMedia, Lecce Rovato (Brescia) 2018: 113- 121 [http://hdl.handle.net/10807/115801]

Il bello della differenza: accogliere con i percorsi di educazione estetica interculturale

Musaio, Marisa
2018

Abstract

The paper faces the beauty of the difference in intercultural education, articulating the reflection in two synthetic directions: the first, as premise of a "culture of differences"; the second, to promote a reception of foreigners through paths of aesthetics and art education.
2018
Italiano
Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà
978-88-6760-547-7
Pensa MultiMedia
Musaio, M., Il bello della differenza: accogliere con i percorsi di educazione estetica interculturale, in Ulivieri, S., Binanti, L., Colazzo, S., Piccinno, M. (ed.), Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà, Pensa MultiMedia, Lecce Rovato (Brescia) 2018: 113- 121 [http://hdl.handle.net/10807/115801]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/115801
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact