È nota la differenza tra prezzo (oggettivo) e valore (soggettivo) di un bene o di un servizio. nella letteratura economica sono note anche le cautele teoriche e operative da impiegare ove s’intendesse, o fosse necessario, rivolgere un’attenzione ‘mercantile’ ai beni e ai servizi ambientali che, per la loro particolare natura, non possono essere trattati alla stregua di mere commodities. Tali cautele, come dimostra lo scritto, non sono però mai state adottate.
Pareglio, S., Il valore dell'ambiente comune, in Giuliodori, C., Malavasi, M. P. (ed.), Ecologia integrale, Vita e Pensiero, Milano 2016: 55- 72 [http://hdl.handle.net/10807/115311]
Il valore dell'ambiente comune
Pareglio, Stefano
2016
Abstract
È nota la differenza tra prezzo (oggettivo) e valore (soggettivo) di un bene o di un servizio. nella letteratura economica sono note anche le cautele teoriche e operative da impiegare ove s’intendesse, o fosse necessario, rivolgere un’attenzione ‘mercantile’ ai beni e ai servizi ambientali che, per la loro particolare natura, non possono essere trattati alla stregua di mere commodities. Tali cautele, come dimostra lo scritto, non sono però mai state adottate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.