Il saggio prende in esame la mobilità dei Millennials italiani, indagata attraverso un approfondimento quantitativo internazionale realizzato nell'ambito del Rapporto Giovani dell'Istituto Toniolo, nel periodo post Brexit (giugno 2016). Nati con il paradigma dell'euro-mobilità, i Millennials italiani considerano positivamente la mobilità internazionale, la praticano in buona misura, e hanno le loro idee sul prost Brexit.
Pasqualini, C., Rosina, A., La mobilità all'estero dei Millennials italiani e lo scenario post Brexit, in Fondazione Migrante, F. M. (ed.), Rapporto italiani nel mondo 2017, Tau editrice srl, Milano 2017: 138- 146 [http://hdl.handle.net/10807/114830]
La mobilità all'estero dei Millennials italiani e lo scenario post Brexit
Pasqualini, Cristina
Primo
;Rosina, Alessandro
Secondo
2017
Abstract
Il saggio prende in esame la mobilità dei Millennials italiani, indagata attraverso un approfondimento quantitativo internazionale realizzato nell'ambito del Rapporto Giovani dell'Istituto Toniolo, nel periodo post Brexit (giugno 2016). Nati con il paradigma dell'euro-mobilità, i Millennials italiani considerano positivamente la mobilità internazionale, la praticano in buona misura, e hanno le loro idee sul prost Brexit.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.