Il contributo illustra la possibilità di descrivere repertori di concreto impiego di artefatti formativi e ne sottolinea l’ancoraggio al contesto, gli obiettivi perseguiti,alle condizioni d’uso (regole, ruoli, materiali…) e ai risultati acquisiti, evidenziando limiti e spendibilità. viene approfondita la questione della trasferibilità della conoscenza e della spendibilità in contesti e condizioni diverse e trasversali, con inevitabili adattamenti e aggiustamenti locali. Vengono descritti artefatti predisposti per una proposta formativa all’altezza dei complessi e sfidanti obiettivi perseguiti e coerente con lo stile della casa adottato.

Scaratti, G., Gli artefatti come mediatori dello stile, in 35) scaratti, G. P. (ed.), Lo stile della casa. Artefatti di Alta Formazione in Università Cattolica, EDUCatt, MILANO -- ITA 2016: 7- 17 [http://hdl.handle.net/10807/114798]

Gli artefatti come mediatori dello stile

Scaratti, Giuseppe
2016

Abstract

Il contributo illustra la possibilità di descrivere repertori di concreto impiego di artefatti formativi e ne sottolinea l’ancoraggio al contesto, gli obiettivi perseguiti,alle condizioni d’uso (regole, ruoli, materiali…) e ai risultati acquisiti, evidenziando limiti e spendibilità. viene approfondita la questione della trasferibilità della conoscenza e della spendibilità in contesti e condizioni diverse e trasversali, con inevitabili adattamenti e aggiustamenti locali. Vengono descritti artefatti predisposti per una proposta formativa all’altezza dei complessi e sfidanti obiettivi perseguiti e coerente con lo stile della casa adottato.
2016
Italiano
Lo stile della casa. Artefatti di Alta Formazione in Università Cattolica
978-88-9335-013-6
EDUCatt
Scaratti, G., Gli artefatti come mediatori dello stile, in 35) scaratti, G. P. (ed.), Lo stile della casa. Artefatti di Alta Formazione in Università Cattolica, EDUCatt, MILANO -- ITA 2016: 7- 17 [http://hdl.handle.net/10807/114798]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/114798
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact