Il contributo mette a fuoco il concetto di apprendimento come previsione mutuandone la prospettiva da Frith e dal lavoro dei neuroscienziati cognitivi. Nella seconda parte, prova a far vedere come la capacità previsionale sia rilevante nei contesti organizzativi.

Rivoltella, P. C., L'apprendimento, in Franco Bochicchio, P. C. R. (ed.), L'agire organizzativo, ELS La Scuola, Brescia 2017: 73- 84 [http://hdl.handle.net/10807/114787]

L'apprendimento

Rivoltella, Pier Cesare
Writing – Review & Editing
2017

Abstract

Il contributo mette a fuoco il concetto di apprendimento come previsione mutuandone la prospettiva da Frith e dal lavoro dei neuroscienziati cognitivi. Nella seconda parte, prova a far vedere come la capacità previsionale sia rilevante nei contesti organizzativi.
2017
Italiano
L'agire organizzativo
9788837230395
ELS La Scuola
Rivoltella, P. C., L'apprendimento, in Franco Bochicchio, P. C. R. (ed.), L'agire organizzativo, ELS La Scuola, Brescia 2017: 73- 84 [http://hdl.handle.net/10807/114787]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/114787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact