Il saggio affronta il tema del carcere come luogo di pena e progettualità "riabilitativa", che tuttavia - in virtù delle sue condizioni strutturali (spazi, relazioni, limitazioni di ogni tipo) - non può essere l'ambito di efficaci interventi educativi.

Musi, E., L'educazione in ostaggio. Sguardi sul carcere, Angeli, Milano 2017: 183 [http://hdl.handle.net/10807/114779]

L'educazione in ostaggio. Sguardi sul carcere

Musi, Elisabetta
2017

Abstract

Il saggio affronta il tema del carcere come luogo di pena e progettualità "riabilitativa", che tuttavia - in virtù delle sue condizioni strutturali (spazi, relazioni, limitazioni di ogni tipo) - non può essere l'ambito di efficaci interventi educativi.
2017
Italiano
Monografia o trattato scientifico
978-88-917-5266-6
Angeli
Musi, E., L'educazione in ostaggio. Sguardi sul carcere, Angeli, Milano 2017: 183 [http://hdl.handle.net/10807/114779]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/114779
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact