Il saggio presenta le proposte di psicologia del cinema di padre Agostino Gemelli collocandole nel contesto storico della nascita di questa tipologia di studi; nodi centrali del percorso dello studioso cattolico sono la percezione dell'immagine filmica, la dimensione onirica e i processi di proiezione dello spettatore

Locatelli, M., Bellavita, A., Padre Agostino Gemelli, in De Berti, R. (ed.), Figure della modernità nel cinema italiano (1900-1940), ETS, Pisa 2008: 211- 234 [http://hdl.handle.net/10807/114060]

Padre Agostino Gemelli

Locatelli, Massimo;Bellavita, Andrea
2008

Abstract

Il saggio presenta le proposte di psicologia del cinema di padre Agostino Gemelli collocandole nel contesto storico della nascita di questa tipologia di studi; nodi centrali del percorso dello studioso cattolico sono la percezione dell'immagine filmica, la dimensione onirica e i processi di proiezione dello spettatore
Italiano
Figure della modernità nel cinema italiano (1900-1940)
9788846721693
ETS
Locatelli, M., Bellavita, A., Padre Agostino Gemelli, in De Berti, R. (ed.), Figure della modernità nel cinema italiano (1900-1940), ETS, Pisa 2008: 211- 234 [http://hdl.handle.net/10807/114060]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/114060
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact