Il saggio riflette sui problemi del cambiamento e dell'innovazione legati alla didattica di scuola. Propone una tipologia possibile di profili di scuole rispetto al tema dell'innovazione, prima di riflettere sul ruolo delle tecnologie digitali in tale direzione.

Rivoltella, P. C., Scuola, cultura, società. Cambiamento, rivoluzioni e gattopardismo, in Anna Marina Marian, A. M. M. (ed.), L'agire scolastico. Pedagogia della scuola per insegnanti e futuri docenti, ELS La Scuola, Brescia 2017: 165- 184 [http://hdl.handle.net/10807/113553]

Scuola, cultura, società. Cambiamento, rivoluzioni e gattopardismo

Rivoltella, Pier Cesare
Writing – Review & Editing
2017

Abstract

Il saggio riflette sui problemi del cambiamento e dell'innovazione legati alla didattica di scuola. Propone una tipologia possibile di profili di scuole rispetto al tema dell'innovazione, prima di riflettere sul ruolo delle tecnologie digitali in tale direzione.
2017
Italiano
L'agire scolastico. Pedagogia della scuola per insegnanti e futuri docenti
9788837230487
ELS La Scuola
Rivoltella, P. C., Scuola, cultura, società. Cambiamento, rivoluzioni e gattopardismo, in Anna Marina Marian, A. M. M. (ed.), L'agire scolastico. Pedagogia della scuola per insegnanti e futuri docenti, ELS La Scuola, Brescia 2017: 165- 184 [http://hdl.handle.net/10807/113553]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/113553
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact