Il contributo getta le basi di un nuovo approccio alla didattica pensata come arte della vita e non solo come scienze del design. In questa prospettiva ne indaga le premesse neurodidattiche e drammaturgiche trovando nel corpo dell'insegnante il dispositivo di indagine principale. Il risultato è un nuovo paradigma di formazione degli insegnanti.
Rivoltella, P. C., Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti, in Patrizia Magnoler, A. N. L. P. (ed.), La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche, Pensa MultiMedia, Lecce 2017: 89- 102 [http://hdl.handle.net/10807/113551]
Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti
Rivoltella, Pier Cesare
Writing – Review & Editing
2017
Abstract
Il contributo getta le basi di un nuovo approccio alla didattica pensata come arte della vita e non solo come scienze del design. In questa prospettiva ne indaga le premesse neurodidattiche e drammaturgiche trovando nel corpo dell'insegnante il dispositivo di indagine principale. Il risultato è un nuovo paradigma di formazione degli insegnanti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RIVOLTELLA(1).pdf
non disponibili
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
406.88 kB
Formato
Unknown
|
406.88 kB | Unknown | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.