Nel presente contributo si presentano sinteticamente alcuni dei principali risultati emersi dal complesso dispositivo di ricerca - azione che è stata realizzata e di cui si è offerta una presentazione pubblica nel workshop che si è tenuto in Università Cattolica nel settembre 2016. Inoltre è stato possibile dare voce ad una buona pratica locale, il progetto ERRÀNO SLOW FAMILY della Caritas di Faenza, che è il frutto della partecipazione degli ideatori, ai percorsi di formazione promossi dal progetto. Questo progetto è infatti uno degli esiti di un lavoro che, seguendo la metodologia della ricerca – azione ha consentito a coloro che hanno partecipato al progetto di essere accompagnati in una concreta progettazione alla realizzazione di alcune buone pratiche per la famiglia.
Bramanti, D., La misericordia passa attraverso le relazioni familiari. Il progetto «Carità è famiglia» di Caritas italiana, in Colombo G, C. G. (ed.), Educati alla misericordia. Un nuovo sguardo sull’umano, Vita e Pensiero, Milano 2017: 71- 78 [http://hdl.handle.net/10807/111240]
La misericordia passa attraverso le relazioni familiari. Il progetto «Carità è famiglia» di Caritas italiana
Bramanti, Donatella
2017
Abstract
Nel presente contributo si presentano sinteticamente alcuni dei principali risultati emersi dal complesso dispositivo di ricerca - azione che è stata realizzata e di cui si è offerta una presentazione pubblica nel workshop che si è tenuto in Università Cattolica nel settembre 2016. Inoltre è stato possibile dare voce ad una buona pratica locale, il progetto ERRÀNO SLOW FAMILY della Caritas di Faenza, che è il frutto della partecipazione degli ideatori, ai percorsi di formazione promossi dal progetto. Questo progetto è infatti uno degli esiti di un lavoro che, seguendo la metodologia della ricerca – azione ha consentito a coloro che hanno partecipato al progetto di essere accompagnati in una concreta progettazione alla realizzazione di alcune buone pratiche per la famiglia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.