Il 14 ottobre scorso una coppia di autobomba ha tragicamente colpito la capitale somala, Mogadiscio. La prima e più devastante esplosione ha devastato il Safari hotel (e l’area circostante), situato nel distretto di Hodon, ed è stata seguita da un assalto armato di alcuni miliziani. Il secondo veicolo esplosivo è invece deflagrato nel distretto cittadino di Madina.L’attentato non è ancora stato rivendicato anche se le autorità locali propendono per la responsabilità dell’insurrezione jihadista somala, leale ad Al Qaeda, Harakat al-Shabaab al-Mujahideen.
Lucini, B., Maiolino, M., Somalia: media e comunicazione del rischio , 2017, URL: http://www.itstime.it/w/somalia-media-e-comunicazione-del-rischio-by-barbara-lucini-e-marco-maiolino/ [http://hdl.handle.net/10807/110003]
Somalia: media e comunicazione del rischio
Lucini, Barbara
;Maiolino, Marco
2017
Abstract
Il 14 ottobre scorso una coppia di autobomba ha tragicamente colpito la capitale somala, Mogadiscio. La prima e più devastante esplosione ha devastato il Safari hotel (e l’area circostante), situato nel distretto di Hodon, ed è stata seguita da un assalto armato di alcuni miliziani. Il secondo veicolo esplosivo è invece deflagrato nel distretto cittadino di Madina.L’attentato non è ancora stato rivendicato anche se le autorità locali propendono per la responsabilità dell’insurrezione jihadista somala, leale ad Al Qaeda, Harakat al-Shabaab al-Mujahideen.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.