Il contributo affronta i temi delle forme di pubblciità dell'attività di eterodirezione di società e del rapporto tra queste ultime e il più generale problema della trasparenza e della circolazione dell'informazione nei gruppi di società. In questa specifica prospettiva, il contributo investe e indaga: (i) il rapporto tra l’oggetto della pubblicità e l’attività di direzione e coordinamento, (ii) i problemi legati all'intestazione degli obblighi di pubblicità, (iii) l'efficacia della pubblicità effettuata e le conseguenze di una pubblicità omessa o non veritiera. L'ultima parte del lavoro tocca, sempre nella prospettiva prima indicata e valorizzata, le problematiche legate all’informazione contabile da rendersi a norma dell’art. 2497-bis, commi 4 e 5, c.c.

Valzer, A., LA PUBBLICITÀ DELL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO, in Demuro, D. I., Ibba, I. C. (ed.), Il registro delle imprese a vent'anni dalla sua attuazione, Giappichelli Editore, TORINO -- ITA 2017: <<DIRITTO COMMERCIALE INTERNO E INTERNAZIONALE. SEZIONE RACCOLTE DI STUDI>>, 213- 237 [http://hdl.handle.net/10807/108154]

LA PUBBLICITÀ DELL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO

Valzer, Amedeo
2017

Abstract

Il contributo affronta i temi delle forme di pubblciità dell'attività di eterodirezione di società e del rapporto tra queste ultime e il più generale problema della trasparenza e della circolazione dell'informazione nei gruppi di società. In questa specifica prospettiva, il contributo investe e indaga: (i) il rapporto tra l’oggetto della pubblicità e l’attività di direzione e coordinamento, (ii) i problemi legati all'intestazione degli obblighi di pubblicità, (iii) l'efficacia della pubblicità effettuata e le conseguenze di una pubblicità omessa o non veritiera. L'ultima parte del lavoro tocca, sempre nella prospettiva prima indicata e valorizzata, le problematiche legate all’informazione contabile da rendersi a norma dell’art. 2497-bis, commi 4 e 5, c.c.
2017
Italiano
Il registro delle imprese a vent'anni dalla sua attuazione
9788892108769
Giappichelli Editore
Valzer, A., LA PUBBLICITÀ DELL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO, in Demuro, D. I., Ibba, I. C. (ed.), Il registro delle imprese a vent'anni dalla sua attuazione, Giappichelli Editore, TORINO -- ITA 2017: <<DIRITTO COMMERCIALE INTERNO E INTERNAZIONALE. SEZIONE RACCOLTE DI STUDI>>, 213- 237 [http://hdl.handle.net/10807/108154]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/108154
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact