Il contributo riflette sull'esperienza di consumo mediale degli adolescenti analizzandone alcuni aspetti: la reputation, la difficoltà a distinguere spazio pubblico e privato, la velocità senza profondità. Nella seconda parte il saggio prova a suggerire delle vie d'uscita sul piano educativo.

Rivoltella, P. C., I ragazzi: consumatori o protagonisti?, in Borrelli, A., D'Antoni, C., Nardelli, M. (ed.), #Crescere digitali. Orizzonti educativi per ragazzi connessi e felici, Ave, Roma 2017: 29- 48 [http://hdl.handle.net/10807/103925]

I ragazzi: consumatori o protagonisti?

Rivoltella, Pier Cesare
2017

Abstract

Il contributo riflette sull'esperienza di consumo mediale degli adolescenti analizzandone alcuni aspetti: la reputation, la difficoltà a distinguere spazio pubblico e privato, la velocità senza profondità. Nella seconda parte il saggio prova a suggerire delle vie d'uscita sul piano educativo.
2017
Italiano
#Crescere digitali. Orizzonti educativi per ragazzi connessi e felici
9788832710274
Ave
Rivoltella, P. C., I ragazzi: consumatori o protagonisti?, in Borrelli, A., D'Antoni, C., Nardelli, M. (ed.), #Crescere digitali. Orizzonti educativi per ragazzi connessi e felici, Ave, Roma 2017: 29- 48 [http://hdl.handle.net/10807/103925]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/103925
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact