Il contributo riflette sull'esperienza di consumo mediale degli adolescenti analizzandone alcuni aspetti: la reputation, la difficoltà a distinguere spazio pubblico e privato, la velocità senza profondità. Nella seconda parte il saggio prova a suggerire delle vie d'uscita sul piano educativo.
Rivoltella, P. C., I ragazzi: consumatori o protagonisti?, in Borrelli, A., D'Antoni, C., Nardelli, M. (ed.), #Crescere digitali. Orizzonti educativi per ragazzi connessi e felici, Ave, Roma 2017: 29- 48 [http://hdl.handle.net/10807/103925]
I ragazzi: consumatori o protagonisti?
Rivoltella, Pier Cesare
2017
Abstract
Il contributo riflette sull'esperienza di consumo mediale degli adolescenti analizzandone alcuni aspetti: la reputation, la difficoltà a distinguere spazio pubblico e privato, la velocità senza profondità. Nella seconda parte il saggio prova a suggerire delle vie d'uscita sul piano educativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.