Il lavoro descrive un’esperienza didattica nell’ambito della quale il racconto digitale ha rappresentato una valida forma di comunicazione tra studenti provenienti da paesi diversi, con lingue e culture differenti. Il linguaggio digitale, assieme alle altre risorse messe in campo nel corso dell’esperienza didattica, è stato utilizzato sia come strumento condiviso per la scrittura di un elaborato mediale, sia come oggetto di riflessione sulle possibilità della comunicazione contemporanea.
Dipace, A., Pace, R., Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica, in Isabella Loiodic, I. L. (ed.), Formazione di genere. Racconti, immagini, relazioni di persone e di famiglie, Franco Angeli, Milano 2014: 165- 178 [http://hdl.handle.net/10807/101848]
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica
Pace, RosariaUltimo
2014
Abstract
Il lavoro descrive un’esperienza didattica nell’ambito della quale il racconto digitale ha rappresentato una valida forma di comunicazione tra studenti provenienti da paesi diversi, con lingue e culture differenti. Il linguaggio digitale, assieme alle altre risorse messe in campo nel corso dell’esperienza didattica, è stato utilizzato sia come strumento condiviso per la scrittura di un elaborato mediale, sia come oggetto di riflessione sulle possibilità della comunicazione contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.