In queste pagine si descrive una declinazione dei processi partecipativi nell’attività didattica e quindi una loro curvatura in chiave metodologica. L’idea portante è quella secondo la quale i cambiamenti possono essere condivisi e realizzati attraverso un’azione integrata che consenta agli attori di esprimerli concretamente, di trasformarli in obiettivi, di sostenerli nel quotidiano.
Pace, R., Didattica, nuove tecnologie, partecipazione, in Rosaria Pace, G. R. M. P. L. (ed.), Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola, Franco Angeli, Milano 2016: <<MEDIA E TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA>>, 47- 58 [http://hdl.handle.net/10807/101816]
Didattica, nuove tecnologie, partecipazione
Pace, RosariaPrimo
2016
Abstract
In queste pagine si descrive una declinazione dei processi partecipativi nell’attività didattica e quindi una loro curvatura in chiave metodologica. L’idea portante è quella secondo la quale i cambiamenti possono essere condivisi e realizzati attraverso un’azione integrata che consenta agli attori di esprimerli concretamente, di trasformarli in obiettivi, di sostenerli nel quotidiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.