In queste pagine si descrive una declinazione dei processi partecipativi nell’attività didattica e quindi una loro curvatura in chiave metodologica. L’idea portante è quella secondo la quale i cambiamenti possono essere condivisi e realizzati attraverso un’azione integrata che consenta agli attori di esprimerli concretamente, di trasformarli in obiettivi, di sostenerli nel quotidiano.

Pace, R., Didattica, nuove tecnologie, partecipazione, in Rosaria Pace, G. R. M. P. L. (ed.), Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola, Franco Angeli, Milano 2016: <<MEDIA E TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA>>, 47- 58 [http://hdl.handle.net/10807/101816]

Didattica, nuove tecnologie, partecipazione

Pace, Rosaria
Primo
2016

Abstract

In queste pagine si descrive una declinazione dei processi partecipativi nell’attività didattica e quindi una loro curvatura in chiave metodologica. L’idea portante è quella secondo la quale i cambiamenti possono essere condivisi e realizzati attraverso un’azione integrata che consenta agli attori di esprimerli concretamente, di trasformarli in obiettivi, di sostenerli nel quotidiano.
Italiano
Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola
978-88-917-3412-9
Franco Angeli
Pace, R., Didattica, nuove tecnologie, partecipazione, in Rosaria Pace, G. R. M. P. L. (ed.), Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola, Franco Angeli, Milano 2016: <>, 47- 58 [http://hdl.handle.net/10807/101816]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/101816
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact