All’interno del contributo sono presentate alcune riflessioni ed esperienze sul tema della formazione in servizio degli insegnanti. In particolare si discute di un portale nazionale (Didattica BES), che rappresenta il punto di convergenza di una serie di studi legati alla rilevazione dei reali bisogni formativi dei docenti, ai sistemi di certificazione dei percorsi di apprendimento, al ruolo dell’università nell’erogazione di tali servizi.

Limone, P., Pace, R., Percorsi online per l’aggiornamento in servizio dei docenti. Il caso del portale Didattica BES, in Loredana Perla, M. T. (ed.), Teacher Education in Puglia. Università e Scuola per lo sviluppo della professionalità docente, Pensa MultiMedia, Lecce 2016: 147- 162 [http://hdl.handle.net/10807/101813]

Percorsi online per l’aggiornamento in servizio dei docenti. Il caso del portale Didattica BES

Limone, Pierpaolo
Primo
;
Pace, Rosaria
Ultimo
2016

Abstract

All’interno del contributo sono presentate alcune riflessioni ed esperienze sul tema della formazione in servizio degli insegnanti. In particolare si discute di un portale nazionale (Didattica BES), che rappresenta il punto di convergenza di una serie di studi legati alla rilevazione dei reali bisogni formativi dei docenti, ai sistemi di certificazione dei percorsi di apprendimento, al ruolo dell’università nell’erogazione di tali servizi.
2016
Italiano
Teacher Education in Puglia. Università e Scuola per lo sviluppo della professionalità docente
978-88-6760-378-7
Pensa MultiMedia
Limone, P., Pace, R., Percorsi online per l’aggiornamento in servizio dei docenti. Il caso del portale Didattica BES, in Loredana Perla, M. T. (ed.), Teacher Education in Puglia. Università e Scuola per lo sviluppo della professionalità docente, Pensa MultiMedia, Lecce 2016: 147- 162 [http://hdl.handle.net/10807/101813]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101813
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact