Attraverso i contributi ospitati nel presente volume si tenta di interpretare e di sostenere la relazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Una relazione che si consolida attraverso il dialogo con il territorio, con gli enti di formazione, con la ricerca accademica. Servizi innovativi, figure professionali specializzate e ambienti dedicati - in presenza e in rete - costituiscono elementi essenziali per valorizzare e accrescere tale relazione, come emerge dai lavori proposti.

Pace, R., Mangione, G. R., Limone, P. (eds.), Educazione e mondo del lavoro. Figure di accompagnamento e potenzialità delle nuove tecnologie nei servizi di bilancio delle competenze e nell'orientamento professionale, Franco Angeli, Milano 2016: 230 [http://hdl.handle.net/10807/101806]

Educazione e mondo del lavoro. Figure di accompagnamento e potenzialità delle nuove tecnologie nei servizi di bilancio delle competenze e nell'orientamento professionale

Pace, Rosaria
Primo
;
Limone, Pierpaolo
Ultimo
2016

Abstract

Attraverso i contributi ospitati nel presente volume si tenta di interpretare e di sostenere la relazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Una relazione che si consolida attraverso il dialogo con il territorio, con gli enti di formazione, con la ricerca accademica. Servizi innovativi, figure professionali specializzate e ambienti dedicati - in presenza e in rete - costituiscono elementi essenziali per valorizzare e accrescere tale relazione, come emerge dai lavori proposti.
2016
Italiano
978-88-917-3414-3
Franco Angeli
Pace, R., Mangione, G. R., Limone, P. (eds.), Educazione e mondo del lavoro. Figure di accompagnamento e potenzialità delle nuove tecnologie nei servizi di bilancio delle competenze e nell'orientamento professionale, Franco Angeli, Milano 2016: 230 [http://hdl.handle.net/10807/101806]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101806
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact