l'articolo presenta una sintetica mappatura dell'imprenditoria creativainnovativa che nasce e si alimenta al di fuori dei circuiti ufficiali dell'industria culturale. classica. Vengono messe in luce le potenzialità di networking locale e internazionale, la costruttiva relazione tra questi sogetti e le istituzioni pubbliche cittadine. Si rileva come sia necesssario fare sistema affinché l'offerta, ampia, ma ancora di fatto troppo frammentata sia leggibile e fruibile dalle molteplici popolazioni che abitano Milano
Mora, E., Tarassi, S. M., Imprenditori per caso. Forme di produzione culturale indipendente, in Lodigiani, R. (ed.), Milano 2016. Rapporto sulla città. Idee, cultura, immaginazione e la Città metropolitana decolla, FRANCO ANGELI EDITORE, Milano 2016: 227- 250 [http://hdl.handle.net/10807/101788]
Imprenditori per caso. Forme di produzione culturale indipendente
Mora, EmanuelaPrimo
;Tarassi, Silvia MariaUltimo
2016
Abstract
l'articolo presenta una sintetica mappatura dell'imprenditoria creativainnovativa che nasce e si alimenta al di fuori dei circuiti ufficiali dell'industria culturale. classica. Vengono messe in luce le potenzialità di networking locale e internazionale, la costruttiva relazione tra questi sogetti e le istituzioni pubbliche cittadine. Si rileva come sia necesssario fare sistema affinché l'offerta, ampia, ma ancora di fatto troppo frammentata sia leggibile e fruibile dalle molteplici popolazioni che abitano MilanoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.