Il contributo mette in luce il valore del metodo EAS per la didattica della storia. Lo fa concentrandosi in particolare sul recupero della lezione di Freinet, sulla didattica dell'attualità e sulla possibilità grazie agli EAS di lavorare sugli snodi concettuali della disciplina.

Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Bricchetto, E. (ed.), Fare storia con gli EAS, A lezione di Mediterraneo, ELS La Scuola, Brescia 2016: 129- 134 [http://hdl.handle.net/10807/101628]

Lezione a posteriori

Rivoltella, Pier Cesare
2016

Abstract

Il contributo mette in luce il valore del metodo EAS per la didattica della storia. Lo fa concentrandosi in particolare sul recupero della lezione di Freinet, sulla didattica dell'attualità e sulla possibilità grazie agli EAS di lavorare sugli snodi concettuali della disciplina.
2016
Italiano
Fare storia con gli EAS, A lezione di Mediterraneo
9788835045526
ELS La Scuola
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Bricchetto, E. (ed.), Fare storia con gli EAS, A lezione di Mediterraneo, ELS La Scuola, Brescia 2016: 129- 134 [http://hdl.handle.net/10807/101628]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101628
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact