Il contributo mette in luce il valore del metodo EAS per la didattica della storia. Lo fa concentrandosi in particolare sul recupero della lezione di Freinet, sulla didattica dell'attualità e sulla possibilità grazie agli EAS di lavorare sugli snodi concettuali della disciplina.
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Bricchetto, E. (ed.), Fare storia con gli EAS, A lezione di Mediterraneo, ELS La Scuola, Brescia 2016: 129- 134 [http://hdl.handle.net/10807/101628]
Lezione a posteriori
Rivoltella, Pier Cesare
2016
Abstract
Il contributo mette in luce il valore del metodo EAS per la didattica della storia. Lo fa concentrandosi in particolare sul recupero della lezione di Freinet, sulla didattica dell'attualità e sulla possibilità grazie agli EAS di lavorare sugli snodi concettuali della disciplina.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.