Il contributo chiude un volume dedicato al rapporto tra metodo EAS e coding. Lo fa discutendo il concetto di coding alla luce della questione del pensiero computazionale. Del coding il contributo finisce per dare una lettura emancipatoria riconducendolo alla media education e alla comunicazione generativa.
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Marchignoli, R., Lodi, M. (ed.), EAS e pensiero computazionale, ELS La Scuola, Brescia 2016: 137- 142 [http://hdl.handle.net/10807/101620]
Lezione a posteriori
Rivoltella, Pier Cesare
2016
Abstract
Il contributo chiude un volume dedicato al rapporto tra metodo EAS e coding. Lo fa discutendo il concetto di coding alla luce della questione del pensiero computazionale. Del coding il contributo finisce per dare una lettura emancipatoria riconducendolo alla media education e alla comunicazione generativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.