Il contributo chiude un volume dedicato al rapporto tra metodo EAS e coding. Lo fa discutendo il concetto di coding alla luce della questione del pensiero computazionale. Del coding il contributo finisce per dare una lettura emancipatoria riconducendolo alla media education e alla comunicazione generativa.

Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Marchignoli, R., Lodi, M. (ed.), EAS e pensiero computazionale, ELS La Scuola, Brescia 2016: 137- 142 [http://hdl.handle.net/10807/101620]

Lezione a posteriori

Rivoltella, Pier Cesare
2016

Abstract

Il contributo chiude un volume dedicato al rapporto tra metodo EAS e coding. Lo fa discutendo il concetto di coding alla luce della questione del pensiero computazionale. Del coding il contributo finisce per dare una lettura emancipatoria riconducendolo alla media education e alla comunicazione generativa.
2016
Italiano
EAS e pensiero computazionale
9788835045519
ELS La Scuola
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Marchignoli, R., Lodi, M. (ed.), EAS e pensiero computazionale, ELS La Scuola, Brescia 2016: 137- 142 [http://hdl.handle.net/10807/101620]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101620
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact