Il contributo riflette sul concetto di società multischermo, discute criticamente l'idea dei nativi digitali e poi disegni profilo dell'educazione digitale in questo contesto.

Rivoltella, P. C., Crescere tra gli schermi digitali, in Calaprice, S. (ed.), Paradosso dell'infanzia e dell'adolescenza: attualità, adultità, identità. Per una pedagogia dell'infanzia e dell'adolescenza, Franco Angeli, Milano 2016: 156- 165 [http://hdl.handle.net/10807/101572]

Crescere tra gli schermi digitali

Rivoltella, Pier Cesare
2016

Abstract

Il contributo riflette sul concetto di società multischermo, discute criticamente l'idea dei nativi digitali e poi disegni profilo dell'educazione digitale in questo contesto.
2016
Italiano
Paradosso dell'infanzia e dell'adolescenza: attualità, adultità, identità. Per una pedagogia dell'infanzia e dell'adolescenza
9788891740137
Franco Angeli
Rivoltella, P. C., Crescere tra gli schermi digitali, in Calaprice, S. (ed.), Paradosso dell'infanzia e dell'adolescenza: attualità, adultità, identità. Per una pedagogia dell'infanzia e dell'adolescenza, Franco Angeli, Milano 2016: 156- 165 [http://hdl.handle.net/10807/101572]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101572
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact