Il contributo riflette su un esperienza didattica condotta da bambini di una scuola primaria di Adro insieme al maestro Christo, padre della Land Art, in occasione della sua installazione "Floating Pears" sul Lago di Iseo. I temi di riflessione sono soprattutto due: gli EAS e la didattica dell'esperienza.

Rivoltella, P. C., Amarelli, P., Apprendimento situato, territorio e cittadinanza, in Paola Amarelli (ed., P. A. (., Giocare all'arte con Christo, Morcelliana, Brescia 2016: 71-75 [http://hdl.handle.net/10807/101542]

Apprendimento situato, territorio e cittadinanza

Rivoltella, Pier Cesare;
2016

Abstract

Il contributo riflette su un esperienza didattica condotta da bambini di una scuola primaria di Adro insieme al maestro Christo, padre della Land Art, in occasione della sua installazione "Floating Pears" sul Lago di Iseo. I temi di riflessione sono soprattutto due: gli EAS e la didattica dell'esperienza.
2016
Italiano
9788837230005
Morcelliana
Rivoltella, P. C., Amarelli, P., Apprendimento situato, territorio e cittadinanza, in Paola Amarelli (ed., P. A. (., Giocare all'arte con Christo, Morcelliana, Brescia 2016: 71-75 [http://hdl.handle.net/10807/101542]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101542
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact