Il saggio analizza l'affermazione e lo sviluppo del sistema fascista di governo cittadino nella città di Milano, considerando il fallimento dell'esperienza amministrativa della classe dirigente proveniente dal Partito fascista e la sua sostituzione con esponenti del più tradizionale ceto dirigente di estrazione nobiliare, legato agli ambienti rappresentativi degli interessi locali di natura soprattutto immobiliare.
Bardelli, D., Zuretti, P., L'Amministrazione comunale nel periodo podestarile, Storia di Milano. XVIII. Il Novecento. 1, Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani, Roma 1995 <<Storia di Milano>>,: 649-666 [http://hdl.handle.net/10807/100471]
L'Amministrazione comunale nel periodo podestarile
Bardelli, DanielePrimo
;
1995
Abstract
Il saggio analizza l'affermazione e lo sviluppo del sistema fascista di governo cittadino nella città di Milano, considerando il fallimento dell'esperienza amministrativa della classe dirigente proveniente dal Partito fascista e la sua sostituzione con esponenti del più tradizionale ceto dirigente di estrazione nobiliare, legato agli ambienti rappresentativi degli interessi locali di natura soprattutto immobiliare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.